Cuori e caffè per colazione







Buon San Valentino !!!

La festa degli innamorati non poteva passare inosservata da una inguaribile romantica come me. Pur essendo una festa commerciale mi piace poter condividere questo post con voi, per raccontare questa forza misteriosa che è l' amore, della incredibile energia che è in grado di attivare senza alcuna logica: è l'unica cosa di irrazionale che ci è rimasta in questa epoca cosi calcolatrice. L'amore è in grado di cambiare la vita anche ai più scettici e ai cuori più duri.
La festa degli innamorati si celebra in quasi tutto il mondo il 14 di febbraio ed ha come protettore il Santo Valentino.
E' conosciuta la leggenda, secondo cui il santo avrebbe donato ad una povera fanciulla, una somma di denaro necessaria per sostenere il matrimonio, senza la quale non avrebbe potuto sposarsi e si sarebbe quindi esposta al rischio della perdizione. Questo gesto generoso, avrebbe dunque creato la tradizione di considerare il santo vescovo Valentino come il protettore degli innamorati.
Non a caso per la mia colazione ho preferito dei colori naturali: le tonalità del beige e del marrone, i colori del legno, della terra, proprio perchè l'amore è il seme della vita e dà la vita.Ho utilizzato la tovaglia di juta, il materiale tipico dei sacchi della farina e del grano, i cereali nello yogurt,i chicchi di caffè e il cacao ( in polvere ), come elementi che richiamano genuinità e natura: ecco, questo è l'amore.
Qualche suggerimento per gli ultimi acquisti di San Valentino. Cliccate il link, a presto, anzi a domani !!!




Commenti

Post più popolari