Mood autunnale: fiori di mele a colazione
Photo Carmela Pascale
Buongiorno e ben ritrovati amiche e amici de " Le colazioni di Apple".
In pieno mood autunnale sul calendario, quasi piena estate nella realtà, ma nonostante le mezze stagioni siano sempre più rare ci prepariamo all'autunno con tanto entusiasmo ma soprattutto con l'immaginazione: una delle poche cose ad essere rimaste gratis che non cadrà mai di moda.
Come di consueto in questo periodo dell'anno sono più attiva sul blog in quanto trascorro più tempo in casa e nonostante esso sia sempre poco riesco a creare dei contenuti anche per i profili social instagram e facebook.
L'autunno è anche il periodo di un buonissimo frutto di stagione: la mela.
Dalle mille proprietà benefiche la mela possiede pochissime calorie ed è indicata a tutti, adulti e bambini.
In questo periodo, ogni anno, mi diletto a preparare diverse ricette golose. Stavolta ho sperimentato i "fiori di mele". Una ricetta semplice, veloce, creativa, ma soprattutto deliziosa.
Una ricetta con pochi ingredienti tra cui la cannella: una nota spezia il cui sapore piccante, impreziosito da sfumature dolciastre, arricchisce dolciumi e liquori di vario tipo.
Ingredienti:
- tre mele di dimensioni medio-grande
- pasta sfoglia
- albume d'uovo
- cannella
Procedimento:
Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliare delle fette non molto spesse.
Stendere la pasta sfoglia e tagliare con la rotella delle strisce piuttosto strette. A questo punto bisogna foderare con le strisce di pasta sfoglia le singole fette di mele. Completata questa operazione su tutte le fette, spennellare la superficie con il bianco d'uovo e spargere abbondantemente la polvere di cannella.
Infornare per 10-15 minuti a 180°.
Il risultato è garantito e soddisferà il palato di grandi e piccini. Da gustare preferibilmente entro la stessa giornata.
Buona colazione a tutti e continuate a seguirmi anche sui profili social instagram e facebook.
Commenti
Posta un commento