colazione romantica



                                  Eccomi ,

 con un nuovo articolo ed una nuova colazione.
Non vi scrivo da quasi una settimana, ma sono stata un tantino impegnata e nel frattempo ho iniziato una nuova collaborazione con un giornale locale on line.
Sono davvero contenta di espandere la conoscenza del mio blog e soprattutto della mia passione, che è quella di preparare delle buone e colorate colazioni, a cui si aggiunge l'amore  per la fotografia e per la scrittura.
Le mie colazioni sono tutte homemade, il tutto si svolge nella cucina della mia casa o nella zona living, anche se molti mi chiedono in quale location mi rechi per preparare il set ed avere dei risultati molto gradevoli.
Prima di parlarvi della nuova colazione, vorrei ringraziarvi per l'affetto che mi avete dimostrato in questi giorni nel sostenermi in questo mio progetto, che ha iniziato a raccogliere i suoi primi frutti e si avvia a piccoli passi verso nuovi obiettivi. Non mi aspetto grandi successi, considerato che sono una ragazza razionale e coi piedi fissi a terra, ma ho molta determinazione ed ho scoperto che ognuno di noi ha delle potenzialità sconosciute che deve portare fuori ed ha il diritto di manifestarle e di realizzarle, nonostante le numerose difficoltà. Datevi del tempo, conoscete meglio voi stessi e abbiate fiducia nella vita, la parte migliore verrà fuori ed in quel momento verrà fuori la vostra reale personalità, quella che forse per molti anni avete tenuto a bada o non avete proprio considerato.
Mi dilungherei ancora, ma non è il caso, di cose da scrivere ce ne sono tante ma magari lo farò le prossime volte.
Tornando a noi, per questa colazione, che ieri ha avuto parecchio successo dopo la pubblicazione sul mio profilo instagram @applebreackfast, ho scelto lo stile romantico.
Già la scelta dei colori, il bianco e il rosa, richiamano l'eleganza e la femminilità.
La presenza dei fiori, in questo caso i garofani ( ed io sono una amante dei fiori ), delle stelline, del bianco puro del latte e del cacao dei biscotti pan di stelle, attirano il nostro cervello portandolo ad uno stato di serenità e di quiete.
Cominciare la giornata con questi presupposti ci è sicuramente d'aiuto: da qui l 'importanza della colazione.
La sbriciolata di pan di stelle è tanto bella da guardare quanto buona da mangiare.
Ma soprattutto è semplice e veloce, come tutte le mie ricette, non amo i cibi particolarmente complessi, anche perché , oggi, non si  ha nè la voglia nè il tempo di  stare giornate intere in cucina.

                Ingredienti sbriciolata di pan di stelle

-3 uova intere
-170 gr. di zucchero
-125 gr. di burro
-150 gr. di latte
-190 gr. di farina 00
-70 gr. di nutella
-40 gr. di cacao amaro in polvere
-1 bustina di lievito per dolci
-1 bustina di vanillina
-10 biscotti pan di stelle ( circa )
-forno pre riscaldato a 180°


                              Procedimento

La ricetta prevede che tutti gli ingredienti ( tranne i biscotti ) vengano inseriti in un robot da cucina e frullati.
Io ho preferito sbattere ( senza lavorarli troppo ) le uova e lo zucchero con una frusta e poi inserire il composto nel robot. Il burro può essere utilizzato a pezzetti ma a temperatura ambiente (morbido). Setacciate, ovviamente, tutti gli ingredienti in polvere.




Frullate fino a quando non otterrete un composto liscio a crema. A questo punto versate in una tortiera, precedentemente imburrata e passata con la farina e versate in superficie i biscotti sbriciolati.



 Ora amalgamate, con un cucchiaio,  i biscotti con l 'impasto e livellate la superficie. Mettete in forno per 30 minuti, senza aprire il forno prima dell'ora stabilita. Poi fate la prova stecchino per verificare la cottura.
Una volta raffreddata decorate a piacere con i biscotti.

Un altro pezzo forte di questa colazione sono le bellissime tazze Mulino Bianco.




Per la collezione 2018, Mulino Bianco promuove oggetti esclusivi per rendere più graziosa la nostra tavola e le nostre colazioni: dall' 8 gennaio al 29 aprile sono in promozione le tazze !!! Acquistando tre confezioni di prodotti Mulino Bianco , tra quelli coinvolti, riceverete subito in regalo una tazza. Acquistando altri due prodotti, avrete in regalo un'altra tazza.
Questa promozione è prevista in determinati giorni e nei supermercati che vi aderiscono.
Attraverso questo link avrete le informazioni che vi servono.


Dal 15 gennaio al 22 aprile è in promozione anche la tovaglia ( ma io ho già altre tovaglie Mulino Bianco e questa non l'ho presa ), acquistando tre prodotti Mulino Bianco tra quelli coinvolti, di cui almeno una torta, sempre nei giorni stabiliti e nei supermercati che vi aderiscono.



A presto


Commenti

Post più popolari