cromoterapia per colazione


                                         
Stamattina, essendo lunedi, ho avuto difficoltà a fare tutto: svegliarmi, lavarmi, vestirmi e preparare la colazione (poco curata), ma accostando  questi colori sono riuscita a riattivare la serotonina e a cominciare abbastanza bene la giornata.
Il pezzo forte, fonte di proteine per eccellenza, è l'uovo alla coque. Lo preferisco fritto, il classico occhio di bue, anche sodo può andar bene: ma l'alimentazione deve essere varia, quindi di tanto in tanto ( di rado ), va bene anche alla coque.
Dopo 6/8 di sonno e quindi di digiuno lo stomaco è vuoto, mangiare poco o non mangiare nulla è una cattiva abitudine: vi porterà ad essere stanchi e non concentrati già a metà mattina.
Preparare una colazione completa, nutriente, limiterà la fame per il resto della giornata ed avrete la giusta carica.
Io infatti preferisco mangiare i dolci a colazione ( anche se d' inverno sono propensa a mangiarli a qualsiasi ora ), senza avvertire pesantezza.
Nella foto ci sono anche: un cupcake di ceramica coloratissimo da sembrare vero e un tovagliolo rosa a pois arancione molto grazioso. Fanno parte dei regali che ho ricevuto due anni fa, in occasione del mio viaggio in Australia ( South Australia).
In questa terra meravigliosa, ho una piccola comunità di parenti che voglio salutare, visto che mi seguono anche oltre oceano.
Di seguito pubblico qualche foto che ho scattato visitando le bellezze naturalistiche del luogo ( Kangaroo Island ) ma di presenza è tutta un'altra storia.
https://www.evaneos.it/australia/viaggio/destinazioni/3535-isola-dei-canguri/

Commenti

Post più popolari