Tiramisù al pandoro


                                    
                                                         Buongiorno !!!
Nonostante sia domenica, mi sono svegliata presto per preparare queste mini porzioni di tiramisù, ma anziché utilizzare i savoiardi o i pavesini , ho tirato fuori l'ultimo pandoro avanzo delle feste natalizie.
Pertanto ho inserito, nelle coppette, un primo strato di mascarpone ( già assemblato a uova e zucchero secondo la ricetta tradizionale, ma ho pastorizzato le uova per essere più sicuri), ho aggiunto pezzetti di pandoro imbevuti nel caffè, poi un altro strato di mascarpone ed infine una spolverata di cacao in polvere.
Ora lasciamo riposare il tiramisù che servirò come dolce agli ospiti del pranzo: oggi è domenica quindi via libera al cibo.
Ora vi lascio, vado a fare una bella corsa.
Il prossimo post sarà dedicato ad una delle mie gustosissime colazioni. Continuate a seguirmi, a presto.

Commenti

Post più popolari