Kinder cheesecake: la colazione post feste natalizie



Bentrovati amici e amiche!!!
Abbiamo da poco finito di smontare l'albero di Natale e con un po' di tristezza abbiamo salutato la magica atmosfera natalizia. Si ritorna, quindi, alla vita quotidiana di sempre, ma con nuove idee, progetti e tanta carica, che ci permette di iniziare il 2019 con il giusto entusiasmo.
Eh già, perché sta a noi decidere se il nuovo anno, sia l'inizio o la continuità di quello vecchio, l'importante è andare avanti.
Nonostante sia stata un po' assente sul blog e vi chiedo di perdonarmi, su instagram sono sempre stata attiva e chi non ha ancora visitato il mio profilo @apple_breakfast, può andare a visitarlo e conoscere gli ultimi post e le ricche colazioni di dicembre. Il Natale, per me è la festa più bella e non potevo non curare le mie colazioni, fatte di dolci tipici e non solo.
Ma c'è una novità, da ottobre Apple Breakfast è anche su facebook, e anche li troverete gli ultimi aggiornamenti che vanno di pari passo con quelli di instagram.
Se volete interagire in modo semplice con me, potete trovare i miei contatti nella pagina dei "contatti" qui sul blog, o digitando Apple Breakfast sui social.
Ora è tempo di diete e di bilance...cosi si dice!!!
Ma io non ne sono molto convinta, anche perché cosa ne facciamo di tutto il cioccolato, i pandori e tutti i dolci che abbiamo in casa???
Ecco una soluzione: una super golosa Kinder cheesecake.
Per la colazione di stamani ho pensato di sciogliere tutto ( o quasi) , il cioccolato Kinder che abbondava nella famosa calza della Befana, compresa sua "maestà" la Nutella.
Ma vi do una "leggera" notizia: per non appensatire questa meravigliosa cheesecake ( che in foto non è venuta un granchè, ma dal gusto sublime ), non ho utilizzato una base di biscotti e burro, bensì fiocchi di riso soffiato, anch'essi amalgamati con la nutella e le barrette di cioccolato Kinder.
Sono sicura che molti di voi in questo momento abbiano abbandonato l' idea di proseguire la dieta e starete aspettando la ricetta.
Ricetta (per uno stampo di circa 20 cm)
-100 gr. di riso soffiato
- 80 gr. di cioccolato fuso
- 250 gr. di mascarpone
- 200 gr. di Philadelphia
- 8 gr. di gelatina in fogli
- 100 gr. di zucchero a velo
Per la ganache
- 80 gr. di cioccolato fuso
-50 gr. di panna fresca
 Procedimento
Per la base, sciogliere il cioccolato e versare in una ciotola insieme al riso soffiato. Amalgamare il tutto e versare nello stampo, livellando il composto.
Mettere in frigo per trenta minuti.
Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Unire il mascarpone alla Philadelphia ed aggiungere lo zucchero a velo. Scaldare poco latte, strizzare la gelatina e metterla nel latte, mescolare fino al completo scioglimento e versarla nel mascarpone. Versare il tutto sulla base di riso soffiato e mettere la torta in frigo per circa due ore.
Nel frattempo preparare la ganache. Sciogliere il cioccolato ed aggiungere la panna calda, mescolare fino a completo scioglimento e far raffreddare la ganache. A questo punto versare la ganache sulla cheesecake, lasciarla colare anche ai lati e decorare come più piace, mettere in frigo per 2 o 3 ore!!!
Buona colazione, a presto.
Carmela Pascale


Commenti

Post più popolari