Colazione estiva con la crema Budwig.

 
 


Buongiorno e ben trovati,
 dopo una pausa piuttosto lunga, ritorno a scrivere un nuovo articolo, sempre dedicato al tema a me più caro: la colazione.
Spero non vi siate dimenticati di me e che abbiate continuato a seguirmi sul profilo instagram @apple_breakfast, che aggiorno ogni settimana.
Bene, da quel che si vede dall'immagine sopra, la mia mano abbronzata, segno che  la tanto desiderata estate è finalmente arrivata, regge un bicchiere trasparente con all'interno la colazione di stamani. Di cosa si tratta, vi starete chiedendo ?!
Questa è una delle colazioni in assoluto più complete dal punto di vista nutrizionale, oltre ad essere golosa e saziante.
Si chiama crema Budwig, dal nome della dottoressa che l'ha inventata. Si tratta di un vero e proprio rigeneratore cellulare, grazie alle proprietà di tutti gli ingredienti che compongono questa crema, che in realtà è una sorta di macedonia, che alterna frutta frullata, alla frutta a pezzi.
Si tratta di ingredienti freschi, in grado di donare energia per affrontare la giornata, grazie alla presenza di vitamine e oligominerali.
 
Gli ingredienti necessari sono:
- semi di lino o semi di chia ( 1 cucchiaio e mezzo )
- una manciata di semi oleosi ( semi di zucca, mandorle, noci )
- una banana
- 1 cucchiaino di miele
- 1 frutto di stagione
- succo di un limone
- un cucchiaio di fiocchi d'avena
- 1 yogurt magro
 
Procedimento:
Inserire nel boccale del frullatore i semi di lino o di chia, la banana, il miele, il succo di limone e lo yogurt. Frullare il tutto e nella crema ottenuta,  aggiungere il frutto di stagione a piacere, tagliato a pezzi ( anche più di uno ), i semi oleosi e i fiocchi d'avena. Io ho scelto di creare degli strati all'interno del bicchiere, alternando la crema, alla frutta a pezzi, ultimando con i semi di zucca e i fiocchi d'avena. Potete scegliere come contenitore anche una ciotola.
 

 
 
 
 
 
Se cercate una colazione sana e detox, vi consiglio di provare la crema Budwig. Fatemi sapere se vi è piaciuta e taggatemi sotto le vostre foto colazione. Vi ricordo, inoltre, di seguire la mia pagina facebook Apple Breakfast ed il mio profilo instagram apple_breakfast.
Per info e collaborazioni, scrivete su messenger/direct o indirizzo mail che trovate qui sul blog, nella pagina contatti.

A presto
Carmela Pascale
 

Commenti

Post più popolari